In questo particolare periodo, lo studio legale Serafino in collaborazione con lo studio legale Quattrone affianca le imprese nella individuazione e predisposizione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio COVID 19 e a gestire nel modo migliore possibile la Fase 2 dell’emergenza.
Rispettare le prescrizioni imposte dalle norme e porre in essere comportamenti atti a garantire un elevato grado di sicurezza vuol dire prevenire futuri problemi e contenziosi, ma anche sfruttare interessanti opportunità in tema, ad esempio, di welfare aziendale.
L’ assistenza e la consulenza riguardano:
la redazione del protocollo aziendale anti-contagio, adeguandolo alle caratteristiche della singola impresa, la revisione dei protocolli sanitari per la riapertura, la redazione delle varie informative;
la redazione di tutti i documenti necessari per garantire il rispetto della normativa sulla privacy (ad es. protezione dei dati aziendali, policy sui controlli ex art. 4 S.L.)
la revisione dei modelli contrattuali applicati all’interno dell’impresa, ma anche con consulenti, agenti, venditori e appalti;
l’elaborazione di progetti determinati dalle nuove esigenze aziendali, supporto smartworking, inoltro richieste sgravi ed incentivi (Bandi Invitalia, Cura Italia, Impresa sicura, ecc.)
La consulenza viene resa:
mediante appuntamento presso lo studio;
in forma orale: per via telefonica ovvero a mezzo videochiamata;
in forma scritta: a mezzo pec ovvero e-mail.
Si offre, altresì, la possibilità di usufruire di un Webinar formativo per dirigenti e responsabili di funzione sull’attuazione del protocollo anti-contagio, nonché di un modulo informativo sulle misure anti-contagio via webinar o a distanza per i dipendenti.